Nella suggestiva cornice del PalaBigMat di Firenze, si è svolta l’annuale cena del Progetto MiaDi della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
Hanno partecipato 250 persone che hanno contribuito a sostenere un progetto a sostegno del reparto di Oncoematologia del Meyer per dotarlo, primo in Italia, di un sistema di monitoraggio intensivo dei pazienti sottoposti a trapianto di cellule staminale ematopoietiche. Un sistema innovativo che consentirà il libero movimento in reparto ed in ospedale, ma anche il monitoraggio a domicilio, evitando ricoveri in ospedale per uno o più giorni. Il progetto è stato presentato dalla Dott.ssa Annalisa Tondo, responsabile del Dipartimento di Ematologia ed Oncologia pediatrica dell’AOU Meyer IRCCS.
La serata, presentata da Carlo (Carletto) Nicoletti, ha visto la presenza come ospite speciale di Leonardo Fiaschi che ha divertito gli ospiti con un intervento animato dalle sue divertenti imitazioni. Hanno partecipato, tra gli altri: il Segretario Generale della Fondazione Meyer, Alessandro Benedetti; il Direttore amministrativo dell’AOU Meyer IRCCS, Lorenzo Pescini; l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Letizia Perini: Gaetano Gennai, Leonardo Semplici, Veronica Angeloni.
I Sostenitori principali del progetto Miadi sono: CAF, Tripel, Ruffino, Cassetti, Truck Point e Brandini.
Lo sostengono anche Target Costruzioni, Selasti, Carratelli, CFC (Centro Fiorentino Colore), Carpe Diem (ASD Volley &Events), DIRT Racing (Beta Motorcycles), Iliopesca, Villa Viviani ricevimenti, Anna Pelletterie, Special Vibro, Enic Meeting &Events, Grafica Znoymo.
Il Catering è stato a cura di Villa Viviani con i vini offerti da Ruffino ed il dessert da Neri Bellesi, mentre l’intrattenimento musicale è stato offerto da Etruria Musica.
Si ringraziano anche Vibrosistemi, Hydrogeo, Laboratorio Terapeutico M.R., Ottica Galanti, Viaggi Magherini, INCOR srl, Cluxter, Vangi, Keenpac, Omicron ed anche Chiara Pieraccioni Floreals, Lapo Pretelli, San Michele Cattolica Virtus, Ristobottega Mamì, I’Trippaio di Montini, Agricola toscana, Joshua Tree Pub e non ultimi Carattere Toscano (Roccamare resort e Grand Hotel Baglioni), Ristorante L’Albergaccio e la Azzurra Volley Firenze ed Elio Sità.



