Sostenere MiaDi è una scelta.

Vuol dire scegliere di donare speranza ad ogni bambino. Vuol dire scegliere di stare a fianco delle famiglie dei piccoli malati.

2023-04-18-16_25_20-Centro-di-simulazione-Meyer-Meyer-Health-Campus

MIADI SOSTEGNO PER IL CENTRO SIMULAZIONE PEDIATRICA DEL MEYER

“Tutti i bambini e le loro famiglie saranno assistiti da personale sanitario formato in simulazione con procedure, protocolli e ambienti testati in simulazione”.

LA MISSION DEL CENTRO

Il Centro di Simulazione ha come mission diffondere, promuovere e sostenere la simulazione pediatrica, come modalità di formazione e ricerca multi-disciplinare e multi-professionale con un’attenzione incentrata sui bisogni particolari che caratterizzano la cura, l’assistenza e la sicurezza dei pazienti pediatrici e delle loro famiglie.

L’apertura del nuovo Centro di Simulazione presso il Meyer Health Campus è il punto di partenza per le nuove sfide che ci attendono. Dal 2009, anno della creazione del Programma di Simulazione all’interno dell’AOU Meyer, abbiamo costruito basi solide che ci hanno permesso di dare risposte complete e tempestive sia nella formazione, ma anche nell’assistenza, sempre pronti a collaborare con tutto l’Ospedale nel migliorare ogni aspetto di procedure e spazi.

La nuova struttura del Centro svolge una funzione di volano nella realizzazione di un vero e proprio laboratorio di fattori umani, unendo formazione, crescita professionale, ricerca, tecnologia al servizio di un nuovo modello di cure pediatriche.

Il Centro è collocato all’interno del nuovo Meyer Health Campus, un edificio di 4.800 mq immerso in un’area verde, sulle colline toscane, collegato con la struttura principale del Meyer da un passaggio pedonale integrato all’interno del parco ospedaliero.

I nostri

Vuoi rimanere sempre informato su tutti gli eventi curati da MiaDi?

Continua a seguirci, la sezione “I nostri eventi” sarà regolarmente aggiornata con tutte le attività in programma!

Sostieni MiaDi!

Sostieni MiaDi per donare speranza ad ogni bambino e per stare a fianco delle famiglie dei piccoli malati.

Le nostre